L’INTERNO COSCE: muscoli sani e gambe snelle.
I muscoli della gamba sono tanti e diversi, con il nome di ‘#adduttori’ si intendono quei muscoli, 5 in tutto, che identifichiamo normalmente come “interno coscia”.
Sono responsabili dei movimenti di adduzione della gamba verso l’asse sagittale mediano del nostro corpo (per intenderci dei movimenti come quello di #accavallare le gambe).
Sono quindi importantissimi per i movimenti di #flesso-estensione dell’ #anca e in generale per la nostra deambulazione (camminare, correre, fare #sport ).
TONIFICARE
Nelle donne questa zona tende ad accumulare tessuto #adiposo ed è utile ricordarsi nei propri allenamenti, di tonificare e rinforzare queste fasce muscolari, ma attenzione : senza carichi eccessivi .
L’ideale è lavorare con esercizi mirati a corpo libero e al massimo con qualche attrezzo accessorio (ring , softball ).

IL PILATES.
Il Pilates Matwork, con un allenamento adeguato, permette un buon #rinforzo di questi muscoli, senza ingrossarne il #volume, ma rassodandoli dall’interno.
Gli esercizi, svolti con concentrazione, controllo e una corretta respirazione, permettono di mantenere stabile il bacino (tramite l’attivazione di pavimento pelvico e addominali profondi),
di eseguire l’attività in modo efficace
e soprattutto in completa sicurezza .
Per informazioni siamo a tua disposizione 347 81 25 830.
Iniziative riservate ai soci.